Genoa e Fiorentina dalle polemiche al mercato

Dopo lo scontro diretto al veleno le due società pensano a uno scambio.

Lo scontro diretto di Marassi tra Genoa e Fiorentina ha chiuso all’insegna dei rimpianti il girone d’andata delle due squadre in base ai rispettivi obiettivi: stagione tranquilla per il Grifone, posizioni europee per i viola, comunque non troppo distanti dal sesto posto.

Non sono mancate inoltre le polemiche legate alla conduzione arbitrale di Massa, contestata dalla Fiorentina per la mancata concessione di un rigore per un fallo di mano di Miguel Veloso.

Tutto però sembra dimenticato in vista dell’apertura del mercato di gennaio, che potrebbe vedere rossoblù e gigliati protagonisti di uno scambio. La Fiorentina, infatti, oltre a Luis Muriel, potrebbe innestare un altro attaccante, individuato in Gianluca Lapadula, ai margini al Genoa anche nella gestione Prandelli.

Possibile lo scambio con Cyril Thereau, a propria volta mai impiegato a Firenze nella prima parte di stagione. Da definire però le rispettive questioni contrattuali, dato che il francese andrà a scadenza a giugno, mentre Lapadula ha ancora tre anni e mezzo di legame con il Genoa.

ARTICOLI CORRELATI:

D'Aversa:
D'Aversa: "Ancora innervosito da quel rigore"
Mauro Icardi al Psg, si chiude
Mauro Icardi al Psg, si chiude
Milan, si allontana Eduardo Quaresma
Milan, si allontana Eduardo Quaresma
 
Sara Croce, le foto sono irresistibili
Le foto di Alessia Macari
Le foto di Ilenia De Sena
Oriana Tubiolo, la dottoressa-wag