Fiorentina, il futuro di Nico Gonzalez è in bilico

Nico Gonzalez può lasciare Firenze in estate

In vista della prossima stagione la Fiorentina potrebbe dover fare i conti con un addio importante, quello di Nico Gonzalez. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, alla partenza di Vincenzo Italiano a fine anno potrebbe corrispondere anche quella dell’attaccante argentino, arrivato a Firenze nel giugno del 2021.

Gonzalez ha rinnovato di recente l’accordo con il club viola, estendendolo fino al 2028, ma su di lui ci sono diversi club di Premier League, Brighton e Brentford su tutti. Proprio il Brentford aveva sondato il terreno nei mesi scorsi, ricevendo sempre risposta negativa dalla dirigenza gigliata, ma il cambio di allenatore potrebbe cambiare decisamente le prospettive future.

Prima di ragionare sul possibile sostituto e capire quali nomi inseguire in estate per quel che riguarda il settore offensivo, la Fiorentina valuterà il finale di stagione di Lucas Beltran, ma per una discussione più ampia bisognerà attendere la conclusione di due tornei che vedono i viola in corsa per il successo finale, la Conference League e la Coppa Italia.

Nico Gonzalez sta disputando quest’anno la sua terza stagione con la maglia della Fiorentina: arrivato nel 2021 dallo Stoccarda in cambio di 27 milioni di euro, l’argentino ha segnato 8 gol nel 2021/22 (7 in Serie A, uno in Coppa Italia) e 14 in quella successiva (6 in A, 2 in Coppa Italia, 6 in Conference League). Quest’anno è arrivato alla doppia cifra stagionale l’11 febbraio, segnando uno dei gol del 5-1 inflitto dalla Fiorentina al Frosinone.

Articoli correlati