Il dirigente dei bianconeri ha fatto il punto dopo la fine della sessione invernale di mercato
Il Director of Football Strategy della Juventus Giorgio Chiellini ai microfoni di Italia 1 ha fatto il punto dopo la fine della sessione invernale di mercato: “Niente attaccante centrale? Non c’è rammarico, penso che abbiamo scandagliato il mercato e cercato tante situazioni che potevano darci una mano per l’assenza di Dusan ma non le abbiamo trovate. Vlahovic comunque sta rientrando anche e in questo mese non ce l’avremo e c’è da capire come tornerà dall’infortunio”.
“Siamo contenti di come la squadra stia migliorando, i giocatori che stanno prendendo fiducia. Siamo contenti che rientri Gatti e ci aspettiamo che altri ci diano una mano in questo mese difficile, ma eccitante. C’è bisogno di tutti, devono salire di livello anche chi finora ha performato bene”.
L’arrivo di Spalletti ha dato la svolta alla squadra: “La speranza era che riuscisse a incidere da subito, solitamente un allenatore ci mette di più, ma è stato importante il periodo di Natale dove ha avuto più tempo per allenare la squadra e fargli fare il salto di qualità”.
La Juventus a gennaio ha ingaggiato Jérémie Boga dal Nizza ed Emil Holm dal Bologna (in prestito), mentre in uscita ha ceduto Daniele Rugani alla Fiorentina, Joao Mario al Bologna e Pedro Felipe al Sassuolo, tutti e tre in prestito.