Francesco Totti torna alla Roma? Claudio Ranieri fa sognare i tifosi giallorossi

Articolo di Luca Giorgetti

Dopo il biennio tra il 2017-2019, l'ex capitano giallorosso può tornare nella società capitolina

Francesco Totti può tornare alla Roma. L’ex capitano giallorosso si preparare a tornare in società a distanza di quasi sette anni. Era, infatti, il 17 giugno 2019 quando Totti rassegnò le proprie dimissioni dopo un biennio in cui aveva ricoperto dapprima la carica di collaboratore dell’area tecnica, per poi essere promosso a dirigente dell’area sportiva ma senza mai avere la piena autonomia nelle decisioni della dirigenza capitolina.

Ad aprire al possibile ritorno di Totti alla Roma è stato Claudio Ranieri, ex allenatore del club giallorosso, e ora senior advisor dei Friedkin, intervenuto ai microfoni di Sky Sport. “So che i Friedkin ci stanno pensando – ha ammesso l’ex allenatore di Cagliari e Leicester tra le altre -, mi auguro che Francesco possa essere davvero utile alla Roma anche perché lui è davvero parte della Roma”.

Francesco Totti è tornato a vedere la Roma dopo oltre due anni. L’ex capitano giallorosso era in tribuna all’Olimpico per assistere al match tra la squadra di Gian Piero Gasperini e lo Stoccarda, valido per la settima giornata di Europa League. Totti è tornato allo stadio dopo oltre due anni: l’ultima volta aveva assistito alla semifinale di andata di Europa League della Roma di José Mourinho contro il Bayer Leverkusen.

La leggenda giallorossa era accompagnata dal figlio maggiore Cristian, 20 anni, ex giocatore del vivaio della Roma. Solo due settimane prima a Dazn Francesco Totti aveva preannunciato così il suo ritorno nello stadio delle sue grandi imprese: “Sono passati quasi tre anni dall’ultima volta che sono andato. Mi manca, ma adesso tornerò”.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati