Il club tedesco è alla ricerca di un difensore in estate, ed ha messo gli occhi sul centrale nerazzurro
Il mercato invernale è terminato lunedì, ma le indiscrezioni sul Bayern Monaco non si fermano. Secondo quanto riporta Sport1, il club tedesco è alla ricerca di un difensore centrale in estate, ed ha individuato in Italia un profilo che piace molto sia alla dirigenza, sia al tecnico Vincent Kompany.
Il prolungamento di contratto di Dayot Upamecano, arrivato dopo una estenuante trattativa, ha blindato il reparto dei difensori centrali del top club tedesco: in fianco al francese il titolare fisso è Jonathan Tah. Ma allo loro spalle le gerarchie potrebbero cambiare: il difensore sudcoreano Min Jae-Kim si sta guardando intorno alla ricerca di una squadra dove giocare con più continuità, e potrebbe lasciare Monaco tra pochi mesi.
Tra i sostituti vagliati dai campioni di Germania c’è anche il difensore dell’Inter Yann Bisseck: il colossale centrale tedesco, cresciuto nel Colonia, è arrivato in sordina nel 2023 all’Inter, a parametro zero dall’Aarhus, dopo le esperienze poco positive all’Holstein Kiel, al Roda e al Vitoria Guimaraes.
A Milano il difensore classe 2000 si è invece ambientato ed è cresciuto esponenzialmente, affermandosi a livello internazionale, negli ultimi due anni il suo valore di mercato si è moltiplicato e ora il giocatore vale intorno ai 40 milioni di euro.
In questa stagione Bisseck, superati i guai fisici iniziali, si è ritagliato il suo posto in squadra e si è messo in mostra soprattutto in Champions League. Diversi club hanno subito espresso il loro interesse, e tra questi ci sarebbe il Bayern Monaco, che ha chiesto informazioni sul classe 2000 in vista di una possibile trattativa estiva.
Al momento non ci sono stati contatti diretti con il giocatore, che spera ancora di tornare in Nazionale e guadagnarsi un posto tra i convocati della Germania per i Mondiali 2026. Bisseck ha un contratto in scadenza nel 2029 con l’Inter.