Federico Bernardeschi riapre le porte all’Italia

Le parole di Federico Bernardeschi

“Mi sono trovato subito molto bene, Toronto è pazzesca e le persone gentili. Purtroppo siamo inciampati nel percorso, non ci aspettavamo di essere così giù in classifica quest’anno, ci sono stati dei problemi ma ora speriamo di invertire la rotta”. Parole e musica di Federico Bernardeschi, ospite di Sky.

“La Champions mi manca, l’Italia è casa mia ed è normale che un po’ manchi – ha ammesso l’ex juventino che non ha escluso un ritorno in serie A -. Al momento sono un giocatore del Toronto e sto bene. Se ci fosserò opportunità le valuterò con il club, con grande onestà. Fa piacere ricevere attenzioni, sono lusingato e grato di questo”.

Chiosa sul Milan: “Penso che sia una grandissima squadra, alla fine arriverà là dove deve arrivare. Loftus-Cheek e Pulisic vengono da due annate non brillantissime, ma se azzeccano la stagione giusta sono giocatori importanti”.

Intanto Gianluca Scamacca, attaccante del West Ham, ha parlato del suo futuro a Cronache di spogliatoio: “Per tanti sono un talento inespresso: so di avere delle qualità ancora nascoste, ma sono stra-sicuro al 100% che chi mi prende fa un affare. Penso che mi manchi solo stare nel posto giusto al momento giusto. Quale sarà? Lo scopriremo soltanto vivendo”.

“Sono due anni che il mio Instagram continua a essere tempestato di post di calciomercato in cui vengo taggato. Credo, però, che un punto d’arrivo non lo raggiungerò mai. Nella mia testa mi pongo sempre due tipologie di obiettivi: uno a breve termine, l’altro a lungo. Anche se nella prossima stagione dovessi segnare 20 gol, al ventesimo punterei a farne 22. Sono molto duro con me stesso, molto pretenzioso”, ha aggiunto.

Articoli correlati