
Il mercato del Napoli, finora privo di sussulti, si avvicina al rush finale, anticipato dalle parole come sempre decise di Aurelio De Laurentiis.
Il presidente ha parlato a Radio Kiss Kiss, l’emittente ufficiale del club, rispondendo in maniera molto secca e precisa ai tanti nomi accostati alla rosa azzurra nelle ultime settimane e spiegando i ruoli nei quali la società interverrà prima della fine della sessione di mercato, fissata per il 17 agosto: “E’ falsissimo che abbiamo offerto 30 milioni per Di Maria. Balotelli? Non interessa, sono anni che gli dico di no. Mertens invece resta”.
De Laurentiis non si è però pronunciato in merito alla possibilità che la società decida comunque di intervenire per completare l’attacco, sbottonandosi maggiormente sulle intenzioni del club in merito alla scelta del terzo portiere e dell’esterno difensivo che necessita per completare il reparto: “Sabaly non verrà a Napoli, mentre per Arias dobbiamo risolvere la questione extracomunitario, perché dobbiamo dare il tempo a Meret di riprendersi in serenità”.
In chiusura, una battuta sul futuro di Alberto Grassi, di rientro dal prestito alla Spal, ma destinato a lasciare l’Italia: “Abbiamo un’offerta molto interessante dalla Spagna. Sarebbe ora che maturasse conoscendo altri tipi di campionati, solo così i giocatori possono crescere. Grassi non andrà né a Cagliari né Parma, nessuno dei due club mi ha offerto i 18 milioni che chiedo”.