Déjà-vu: Juve su Guarin

Certi amori non finiscono mai. La Juventus è, da sempre, innamorata di Guarin. Dopo aver sfiorato il colombiano nel 2014 (scambio con Vucinic saltato all’ultimo secondo) e averci riprovato, senza fortuna, la scorsa estate, la Vecchia Signora sarebbe pronta a tornare alla carica a gennaio.

La situazione appare decisamente diversa rispetto al passato. Guarin, all’Inter, non è più titolare inamovibile. Nelle ultime uscite, è partito, spesso dalla panchina. Come se non bastasse, Medel e Felipe Melo sembrano intoccabili. Da qui la concreta possibilità che il colombiano (contratto in scadenza nel 2017) possa anche cambiare squadra a gennaio.

La squadra di Allegri ha diversi problemi a centrocampo. Khedira non dà sempre grandi garanzie a livello fisico ed Hernanes non riesce a fare la differenza. Uno come Guarin farebbe decisamente comodo. Da non escludere che la Juventus decida di mettere sul piatto qualche contropartita tecnica gradita a Mancini o un’offerta economica importante. Sarà una sessione invernale delicata per Guarin che, tuttavia, ha fatto sapere, più volte, di sentire la fiducia di Mancini.

Articoli correlati