Crotone-Juric verso l’addio

Mancano ancora 20 giorni alla fine del campionato di Serie B, ma la promozione conquistata con largo anticipo permette al Crotone di impostare per tempo la storica prima stagione da vivere in Serie A. Il primo nodo da sciogliere riguarda il futuro di Ivan Juric, artefice principale della cavalcata dei rossoblù, ma vicino all’addio.

Il tecnico croato, legato al Crotone fino al 2017, sarebbe infatti vicino al passaggio al Genoa, club che lo prelevò da giocatore nel 2006 proprio dal Crotone e in cui ha militato per 4 stagioni, sempre sotto la guida di Gian Piero Gasperini, del quale è stato anche vice all’Inter e al Palermo. Il tecnico torinese è a propria volta vicino all’addio al Grifone e avrebbe già “battezzato” l’erede.

Il presidente del Crotone Raffaele Vrenna, intervenuto a ‘Radio Anch’io Sport’ su RadioUno, ancora incredulo per l’impresa compiuta, prova a fare resistenza: “Abbiamo fatto un miracolo, siamo in Serie A con il budget più basso della B, appena 6 milioni. Domani incontreremo Juric, con Ivan c’e’ un rapporto ottimale. È stato 6 anni con noi da calciatore, qui è esploso da allenatore: è sotto contratto, decideremo insieme cosa fare per il futuro”. Ma la società sarebbe già a caccia dell’erede.

Articoli correlati