Chicharito, il Toro sfida la Lazio

Javier Hernandez è oggetto del desiderio di Lazio e Torino e di una contesa che promette di inasprirsi. L’interesse dei biancocelesti è appurato: la società capitolina è in cerca di un attaccante di livello internazionale, che rappresenti un’alternativa tecnica e numerica al duo Djordjevic-Klose.
 
L’arrivo del messicano è legato per forza al trasferimento di Lucas Biglia al Manchester United: i Red Devils rilanceranno presto per l’argentino, richiesto da van Gaal, che proporrà il prestito del Chicharito.
 
Il 27enne, reduce da una stagione a Madrid, piace in Inghilterra: il West Ham è la concorrente più decisa, col Tottenham che sta virando su Berahino. Gli Hammers si sono spinti fino a un’offerta di 17 milioni.
 
La notizia che desta scalpore, a dire poco, è quella lanciata dal Daily Mirror stamattina. Il noto tabloid britannico ha spiegato come anche la società di Urbano Cairo sia in corsa per arrivare alla punta ex Guadalajara: “Gli italiani, che hanno venduto il terzino destro Matteo Darmian al Manchester United, vogliono ingaggiare il messicano Hernandez in prestito. E sono pronti a stirngere un accordo che vedrà il 27enne unirsi a loro permanentemente se giocherà un numero concordato di partite”.
 
Lazio e Torino sono pronte a darsi battaglia, pur di spuntarla. Il giocatore preferirebbe la destinazione capitolina, comunque, perché all’altezza delle sue aspirazioni europee.

Articoli correlati