Chelsea, ritorno di fiamma per Romelu Lukaku

Le prestazioni di Big Rom hanno attirato l’interesse di tanti top club europei: c’è anche il Chelsea, che vorrebbe riportare il belga a Londra

A volte ritornano. O forse sarebbe meglio dire che si coltiva la speranza che possano ritornare. Probabilmente negli utlimi anni il Chelsea si sarà mangiato le mani nel vedere cosa sia diventato Romelu Lukaku: un giocatore che, giova ricordarlo, era di proprietà dei Blues. Solo un totale di 10 presenze, spalmate tra il 2011-12 e nel 2013, e zero gol per il belga in maglia Chelsea. Poi la cessione all’Everton, il passaggio al Manchester United ed infine all’Inter. Ed ecco che ora il club di Abramovic si guarda indietro e scopre di aver avuto tra le mani uno dei centravanti più forti al mondo. Un attaccante che, secondo il The Telegraph, stuzzica la fantasia dei Blues. L’operazione, però, appare quasi impossibile.

Il club londinese, sugli scudi dopo l’arrivo del tecnico Tuchel, sta pianificando un grande acquisto in attacco per la prossima stagione. Non che non si nutrino ancora speranze su Timo Werner, ma c’è voglia di un grandissimo colpo. La prima scelta, Haaland, è sostanzialmente irraggiungibile: sul fenomenale norvegese si starebbe già scatenando infatti una pericolosa asta. Ecco che allora la dirigenza Blues avrebbe pensato a Lukaku. Inutile dire che l’Inter farà qualsiasi tipo di barricata pur di non lasciarsi sfuggire il giocatore che le ha letteralmente cambiato il destino perlomeno in Serie A…

Articoli correlati