Tra Aquilotti e Vespe si prospetta un duello di mercato per rinforzare il reparto offensivo
Fanalino di coda della Serie B, lo Spezia si prepara a intervenire con decisione nel mercato di gennaio per provare ad invertire la rotta. Tra i profili monitorati figura quello di Davide Pio Stabile, giovane attaccante della Vis Pesaro, già finito nel mirino di diversi club.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, gli Aquilotti avrebbero mossi i primi passi per il giovane talento ma non sono gli unici interessati. Anche la Juve Stabia, infatti, avrebbe manifestato un forte interesse per il classe 2004, segno di come il ragazzo stia attirando attenzioni ben oltre la Serie C.
Le Vespe, attualmente in zona playoff, vedono in Stabile un profilo ideale per arricchire il reparto offensivo e seguono da vicino ogni sviluppo della trattativa. Un interesse concreto che potrebbe trasformarsi in una vera e propria sfida di mercato.
Stabile, nato il 21 agosto 2004, è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta. Dopo le prime esperienze tra i grandi con Giuliano e Vis Pesaro, a titolo temporaneo, il percorso con la Dea si è interrotto. Da lì il passaggio in Serie D al Seravezza Pozzi, fino al ritorno alla Vis Pesaro, dove si sta mettendo in evidenza al punto da attirare, oggi, sia lo Spezia sia – soprattutto – una Juve Stabia sempre più vigile sulle sue prestazioni.