Calciomercato Juve Stabia, Kevin Zeroli ritrova un suo maestro

Articolo di Aldo Seghedoni

"Sono felice di ritrovare mister Abate, con il quale ho già avuto modo di lavorare nel settore giovanile del Milan" sottolinea il centrocampista.

Il Monza ha comunicato che Kevin Zeroli ha anticipato il suo rientro al Milan, da cui era arrivato la scorsa estate a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026. Il centrocampista ha collezionato in totale 13 presenze con i biancorossi, con cui è cresciuto ulteriormente, prima in Serie A nei 6 mesi di prestito della scorsa stagione e poi quest’anno in Serie B.

Il ragazzo non si metterà agli ordini di Massimliiano Allegri ma è stato immediatamente girato alla Juve Stabia, sempre a titolo temporaneo senza opzioni di acquisto da parte della società campana.

Nella squadra di Castellammare, Zeroli, che compirà 21 anni il prossimo 11 gennaio, ritroverà Ignazio Abate, allenatore che lo conosce benissimo dai tempi della Primavera rossonera e che sicuramente saprà sfruttarlo al meglio. In Brianza, dove ha comunque lasciato un buon ricordo, non c’era più spazio per lui.

Queste le prime parole di Zeroli: “Ringrazio il direttore per la fiducia. Sono felice di ritrovare mister Abate, con il quale ho già avuto modo di lavorare nel settore giovanile del Milan. Ai tifosi prometto il massimo impegno per toglierci delle soddisfazioni e raggiungere i nostri obiettivi. Vi aspetto al Menti. Forza Vespe!”

A presentare il nuovo acquisto gialloblù è il direttore sportivo Matteo Lovisa: “Zeroli è un calciatore le cui caratteristiche ci mancavano. Il mister lo conosce bene avendolo già allenato e ci potrà dare il suo contributo in vista del girone di ritorno. Importante averlo già a disposizione per la gara di sabato”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati