L'attaccante arriva dal Modena in prestito fino al prossimo giugno
Il Monza ha annunciato l’arrivo in prestito di Giuseppe Caso dal Modena: l’attaccante 27enne resterà in Brianza fino al prossimo giugno, quando i biancorosso avranno la possibilità di esercitare il riscatto per l’acquisto a titolo definitivo: “Giuseppe Caso è un nuovo calciatore del Monza – è la nota della società lombarda -. L’attaccante arriva dal Modena a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva. Nato a Torre Annunziata (Na) il 9 dicembre 1998, cresce nel Settore Giovanile della Fiorentina dove rimane fino al 2018, quando esordisce tra i professionisti con il Cuneo”.
“In Serie C gioca subito con continuità anche nella stagione successiva con la maglia dell’Arezzo, guadagnandosi la chiamata del Genoa nell’estate 2020. Con i liguri debutta in Serie A il 13 dicembre contro la Juventus e colleziona poi un’altra presenza in campionato, sempre a Marassi contro l’Atalanta. A fine stagione si trasferisce in prestito al Cosenza con cui colleziona 39 presenze e 5 reti vivendo da protagonista la salvezza dei calabresi in Serie B attraverso il playout”.
“Nell’estate 2022 viene acquistato dal Frosinone, con cui migliora ulteriormente iI suo rendimento trascinando i ciociari alla Promozione in Serie A con 9 reti e 4 assist in 35 partite. Nel 2023-24 torna a giocare in Serie A dopo la prima esperienza col Genoa e scende in campo 14 volte in campionato. Lascia il Frosinone nell’estate 2024 per trasferirsi al Modena, con cui colleziona 31 presenze e 5 reti in Serie B. Esterno offensivo in grado di giocare in tutti i ruoli dell’attacco, vanta anche una convocazione per uno Stage in Nazionale maggiore nel maggio 2022”.
“Fantasia, imprevedibilità e abilità nel dribbling: Caso è pronto a portare le sue qualità al Monza. Benvenuto Giuseppe!”. Il Monza ha vinto la concorrenza di altri club che si erano interessati al giocatore, come Sudtirol, Juve Stabia e Salernitana. In passato anche Bari e Sampdoria avevano messo gli occhi su di lui.
Caso, che la scorsa estate era a un passo dal trasferimento all’Empoli, poi sfumato, ha giocato molto poco nei Canarini in questa stagione: non rientrava nei piani dell’allenatore Andrea Sottil. Ora avrà una nuova occasione di mettersi in luce al Monza.