Il Monza si rinforza con Giuseppe Caso

Articolo di Luca Franzosi

L'attaccante arriva dal Modena in prestito fino al prossimo giugno

Il Monza ha annunciato l’arrivo in prestito di Giuseppe Caso dal Modena: l’attaccante 27enne resterà in Brianza fino al prossimo giugno, quando i biancorosso avranno la possibilità di esercitare il riscatto per l’acquisto a titolo definitivo: “Giuseppe Caso è un nuovo calciatore del Monza – è la nota della società lombarda -. L’attaccante arriva dal Modena a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva. Nato a Torre Annunziata (Na) il 9 dicembre 1998, cresce nel Settore Giovanile della Fiorentina dove rimane fino al 2018, quando esordisce tra i professionisti con il Cuneo”.

“In Serie C gioca subito con continuità anche nella stagione successiva con la maglia dell’Arezzo, guadagnandosi la chiamata del Genoa nell’estate 2020. Con i liguri debutta in Serie A il 13 dicembre contro la Juventus e colleziona poi un’altra presenza in campionato, sempre a Marassi contro l’Atalanta. A fine stagione si trasferisce in prestito al Cosenza con cui colleziona 39 presenze e 5 reti vivendo da protagonista la salvezza dei calabresi in Serie B attraverso il playout”.

“Nell’estate 2022 viene acquistato dal Frosinone, con cui migliora ulteriormente iI suo rendimento trascinando i ciociari alla Promozione in Serie A con 9 reti e 4 assist in 35 partite. Nel 2023-24 torna a giocare in Serie A dopo la prima esperienza col Genoa e scende in campo 14 volte in campionato. Lascia il Frosinone nell’estate 2024 per trasferirsi al Modena, con cui colleziona 31 presenze e 5 reti in Serie B. Esterno offensivo in grado di giocare in tutti i ruoli dell’attacco, vanta anche una convocazione per uno Stage in Nazionale maggiore nel maggio 2022”.

“Fantasia, imprevedibilità e abilità nel dribbling: Caso è pronto a portare le sue qualità al Monza. Benvenuto Giuseppe!”. Il Monza ha vinto la concorrenza di altri club che si erano interessati al giocatore, come Sudtirol, Juve Stabia e Salernitana. In passato anche Bari e Sampdoria avevano messo gli occhi su di lui.

Caso, che la scorsa estate era a un passo dal trasferimento all’Empoli, poi sfumato, ha giocato molto poco nei Canarini in questa stagione: non rientrava nei piani dell’allenatore Andrea Sottil. Ora avrà una nuova occasione di mettersi in luce al Monza.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati