
Laterale destro classe 2000, che può giocare in ogni posizione dall'attacco alla difesa, Zakaria Aboukhlal ha firmato col Torino per 4 anni.
Calciomercato Torino: Zakaria Aboukhlal ha vissuto mercoledì la sua prima giornata da giocatore granata, lavorando con i suoi nuovi compagni e con il suo nuovo allenatore Marco Baroni. All’indomani dell’annuncio del suo trasferimento, però, ha anche voluto salutare quel Tolosa per cui ha giocato nelle scorse tre stagioni.
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Toulouse Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Zakaria Aboukhlal, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029″, si legge sul sito della società di Urbano Cairo. Classe 2000, il neo granata è un laterale di destra che preferisce giocare in posizione avanzata da ala, ma può occupare ogni linea inclusa quella da laterale di difesa.
“Qui a Tolosa, dopo tre anni, per me è finita. Ho vissuto un bel periodo, affrontando momenti belli e meno belli. Ho vinto una coppa, ho subito un brutto infortunio e ho costruito amicizie grandiose, simili a una famiglia. Voglio ringraziare tutti i miei compagni e lo staff. Sono cresciuto come persona e come calciatore. Ho sentito molta vicinanza da parte di tutti, soprattutto dopo il mio infortunio. Quindi vi ringrazio, continuerò a seguirvi e vi auguro buona fortuna per la nuova stagione. Grazie”, sono le parole con cui Aboukhlal ha salutato i “Violets” della Ligue 1.
Pagato dal Torino circa 8,5 milioni di euro a titolo definitivo, Aboukhlal già mercoledì si è messo a disposizione di Marco Baroni per scendere in campo nell’amichevole di grande prestigio contro un’altra squadra di Ligue 1: il Monaco.