
A due anni da suo addio alla Lazio e al massimo campionato italiano, il centrocampista dell'Al-Hilal è finito nel mirino della Juventus.
Sebbene abbia iniziato il suo terzo anno nella Saudi Professional League con la maglia dell’Al-Hilal, il club di cui Simone Inzaghi è allenatore dallo scorso luglio, Sergej Milinkovic-Savic sembra essere tentato dal ritorno in Italia. Il nome del centrocampista serbo, 30 anni compiuti lo scorso 27 febbraio, è infatti stato accostato alla Juventus, pronta a tentare l’assalto già a gennaio.
A riportare l’ipotesi è ‘Tuttosport’, secondo cui il club bianconero, su indicazione del tecnico Igor Tudor, avrebbe ripreso i contatti con il club saudita per valutare la fattibilità di un trasferimento già a gennaio, con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione del tecnico bianconero e garantirgli la possibilità di ruotare più giocatori possibili dall’inizio dell’anno solare in poi.
Non è la prima volta che la Juventus sonda il terreno per Milinkovic-Savic, ma finora ogni possibile trattativa si è arenata davanti alla volontà del calciatore di onorare l’accordo preso nell’estate del 2023 con l’Al-Hilal. La prospettiva di tornare a giocare in uno dei campionati più competitivi d’Europa e di tornare a calcare i campi della Champions League potrebbe però rivestire un ruolo determinante da qui a gennaio.
Milinkovic-Savic ha disputato in Italia otto stagioni, tutte con la maglia della Lazio, collezionando complessivamente 341 presenze e 69 gol fra campionato e coppe. Centrocampista con forte vocazione offensiva, ha vinto con la Lazio una Coppa Italia e due Supercoppe italiane, mentre all’Al-Hilal si è aggiudicato un campionato saudita, una coppa nazionale e due supercoppe.