Roma, preso il giovane polacco Jan Ziółkowski

Articolo di Max Valle

20enne difensore, proviene dal Legia Varsavia, squadra della sua città natale.

Ecco il comunicato con il quale la Roma ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’acquisto del 20enne difensore polacco Jan Ziółkowski.

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Jan Ziółkowski dal Legia Varsavia. Difensore centrale, classe 2005, è cresciuto nelle giovanili del Polonia Varsavia”.

“Nel 2022 si trasferisce al Legia Varsavia collezionando diverse presenze sia in Ekstraklasa (il massimo campionato polacco), sia nelle competizioni UEFA (40 in tolale con 2 gol, ndr). Ziółkowski ha scelto la maglia numero 24”.

Con il Legia Ziółkowski ha vinto una Coppa di Polonia nel 2023-2024 e a livello di nazionali giovanili ha messo insieme 10 presenze e 1 gol tra Polonia Under 18, Under 19 e Under 20.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT

Articoli correlati