Rasmus Hojlund, in Danimarca sono certi: “Napoli meglio del Manchester United”

Articolo di Marco Enzo Venturini

Autore di due reti in Nazionale dopo le 4 in 6 presenze con il Napoli, Rasmus Hojlund è al centro delle riflessioni del suo ct Riemer.

Calciomercato Napoli: Rasmus Hojlund rinato a Napoli dopo la parentesi al Manchester United, e anche in Danimarca se ne sono accorti. A partire dal ct della selezione scandinava, Brian Riemer, che dopo la doppietta dell’attaccante sulla Bielorussia ha affermato a chiare lettere di ritenere ormai superiore la squadra partenopea rispetto alla leggendaria piazza inglese.

“Hojlund gioca finalmente in una squadra che funziona bene, e intorno a sé ha giocatori felici di contribuire alle buone prestazioni dei loro compagni – ha affermato Riemer sul presente a Napoli del suo attaccante -. Questi elementi contribuiscono a far rendere al meglio un giocatore come Hojlund, ed è un aspetto più importante rispetto al campionato in cui si gioca”.

Detto questo, Riemer ha elogiato a tutto tondo le caratteristiche tecniche e umane di Hojlund, giocatore che a suo giudizio è in grado di rendere ad altissimo livello a Napoli quanto avrebbe potuto a Manchester. “Rasmus, a mio giudizio, ha le qualità per entrambi i campionati, sia la Premier League che la Serie A. Non ho dubbi su questo. Del resto in Italia aveva già dimostrato il suo valore”, ha aggiunto il ct della Danimarca.

Il riferimento è alle 10 reti in 34 presenze che Hojlund aveva messo a referto in tutte le competizioni nel suo primo e unico anno all’Atalanta. Proprio quella stagione, la 2022-2023, gli aprì le porte del Manchester United dove però arrivò a 14 reti in Premier League nel corso di ben 62 partite. Il danese classe 2003, ancora di proprietà dei Red Devils, ha finora fatto registrare 26 gol in 95 presenze collezionate in tutte le competizioni con gli inglesi. Finora, al Napoli, è già a quota 4 marcature dopo appena 6 presenze in campo.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati