Nkunku cambia i piani di mercato del Milan? Ad Allegri piace un bomber di Premier League

Articolo di Martino Davidi

I rossoneri dopo Niclas Fullkrug potrebbero incamerare un'altra punta, ma servirà prima una cessione: decisive le prossime gare del francese

Il Milan potrebbe rinforzarsi ancora in attacco a gennaio: in attesa dell’arrivo di Niclas Fullkrug, i dirigenti rossoneri stanno riflettendo sulle prossime mosse per accontentare Massimiliano Allegri. Tutto ruota intorno a Christopher Nkunku, che domenica si è sbloccato in campionato segnando una doppietta contro il Verona: dopo mesi complicati e quasi da elemento estraneo nella rosa rossonera, l’attaccante francese ha mandato segnali ad Allegri, nella speranza di cambiare quello che sembra un destino già segnato.

Su Nkunku infatti ci sono diversi club inglesi e turchi, e il Milan ha già risposto ai sondaggi con una richiesta da 35 milioni di euro per evitare una minusvalenza. Le prestazioni del giocatore nelle prossime partite decideranno probabilmente il suo futuro in  rossonero. In caso di partenza del giocatore francese, il Diavolo andrà direttamente su Jean-Philippe Mateta, l’attaccante del Crystal Palace corteggiato da mesi dal Milan. Mateta era nel mirino dei rossoneri già la scorsa estate, e resta un desiderio per gennaio.

Al momento le trattative per il rinnovo di contratto con il club londinese sono in stallo, e Mateta secondo le indiscrezioni sarebbe molto interessato ad un possibile trasferimento in Italia. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare sviluppi importanti, se non arriverà a gennaio il giocatore potrebbe in ogni caso essere prenotato per il prossimo giugno. Mateta è al Crystal Palace dal 2021: in Premier League ha segnato 45 reti in 145 partite giocate con la società londinese. Nel 2025 ha anche esordito con la nazionale francese, con cui ha disputato tre gare.

Tra le riflessioni che sta facendo il Milan nelle ultime settimane c’è anche quella sul futuro della porta rossonera. Mike Maignan deve ancora trovare l’accordo per il prolungamento del contratto e il suo futuro a Milano è sempre in dubbio. Massimiliano Allegri ne ha parlato in conferenza stampa.

“Maignan è un elemento fondamentale, così come tutti i giocatori più esperti. Si sta lavorando in ottica futura: la società è impegnata e sta valutando i rinnovi dei calciatori più importanti”, ha detto l’allenatore dei meneghini.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati