Milan, nodo rinnovo per Mike Maignan: spunta Marco Carnesecchi

Calciomercato Milan: la situazione contrattuale di Mike Maignan è in stallo: senza rinnovo, Marco Carnesecchi è la possibile alternativa.

Calciomercato Milan: il futuro della porta rossonera è ancora da definire. Portiere dell’ultimo scudetto e ormai anche capitano della squadra, Mike Maignan era certo del prolungamento contrattuale con tanto di ritocco dell’ingaggio. I problemi denunciati nell’ultima stagione stanno però ritardando l’operazione, tanto che la dirigenza sta anche vagliando altre soluzioni. Una delle quali prevede la sua sostituzione con Marco Carnesecchi.

Ne parla il ‘Corriere dello Sport’, secondo cui la dirigenza del Milan e l’entourage di Maignan stanno vivendo una fase di stallo. Il portiere francese ha attualmente un contratto in scadenza il 30 giugno 2026, il che significa che è necessario definire il tutto entro l’estate per evitare che inizi la prossima stagione con la possibilità di liberarsi a parametro zero.

Da qui i dubbi del Milan, tenuto conto del fatto che già oggi Maignan guadagna quasi 5 milioni all’anno. Proprio questo aspetto frena al momento il raggiungimento di un accordo, e al contempo aumenta le possibilità di partenza del numero 1 rossonero. Soprattutto in Premier League le possibilità non mancherebbero, e una cessione permetterebbe al Diavolo di risparmiare su un ricco ingaggio e di incamerare milioni preziosi per tornare sul mercato.

Se fosse questa la decisione del club, quindi, il Milan si getterebbe sulle tracce di Marco Carnesecchi. Il giovane portiere dell’Atalanta è reduce da una stagione ad altissimo livello e potrebbe seguire la stessa strada del suo predecessore Marco Sportiello. Ci sarebbe ovviamente da convincere la dirigenza orobica, che negli ultimi anni si è dimostrata ben poco disposta a concedere sconti. Da qui lo stallo, che a via Aldo Rossi devono risolvere il prima possibile.

TG SPORT

Articoli correlati