Mercato Napoli, assalto a Giovane, ma occhio a Inter e Milan

Articolo di Luca Giorgetti

Le prestazioni del giovane attaccante brasiliano dei gialloblù hanno attirato l'interesse di diversi top club italiani

Una delle rivelazioni dell’Hellas Verona in questo inizio di stagione è sicuramente Giovane, attaccante brasiliano classe 2003, che si è sbloccato nell’ultimo turno di Serie A contro l’Inter con un gran gol di destro, piede debole, dopo un dribbling secco su Alessandro Bastoni.

Le prestazioni del calciatore gialloblù hanno attirato l’attenzione di diversi club italiani, tra cui proprio i nerazzurri, come riportato dal portale brasiliano ‘UOL Esporte’. Lo stesso Giovane al termine della sfida con l’Inter ha confessato: “Mister Chivu mi ha detto ‘complimenti’, che ho fatto una grande partita. Sono qui da quattro mesi, in Brasile non giocavo da otto: parole così mi rendono felice”.

L’Inter però non è l’unico club interessato al gioiello sudamericano: anche Milan e Napoli hanno messo nel mirino Giovane, che è stato informato dal suo agente Beppe Riso dell’interesse delle tre big del campionato italiano.

C’è un problema che accomuna tutte e tre le società e si tratta del prezzo del cartellino di Giovane: sempre secondo quanto riferito dal sito brasiliano, l’Hellas Verona non ascolterà offerte al di sotto di 10 milioni di euro, una cifra comunque non indifferente per un attaccante di 21 anni appena sbarcato in Serie A.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati