Avversari in campo domenica sera al Maradona ma anche sul mercato per Davide Frattesi, attualmente in forza all'Inter.
Il Napoli è alle prese con un’infermeria piuttosto affollata. Tanti i giocatori ai box, soprattutto centrocampisti. Come è normale che sia, il club azzurro si sta guardando attorno per individuare un centrocampista di qualità che possa fare al caso di Antonio Conte. Stesso discorso per la Juventus che punta ad un elemento che possa dare qualcosa di diverso a Luciano Spalletti. Tanti i nomi che circolano, attenzione a quello di Davide Frattesi, attualmente sotto contratto con l’Inter. Per caratteristiche, la soluzione ideale per entrambi i club.
Rivivi la gioia Inter: Inzaghi trasfigurato, Frattesi esulta troppo e sta male. Foto
L’ex centrocampista del Sassuolo indossa la casacca dell’Inter dall’estate del 2023. Nonostante la grande stima che ha la società nei suoi confronti, il nazionale classe 1999 non è mai diventato un titolarissimo del club. Sia con Simone Inzaghi che, quest’anno, con Cristian Chivu, non ha giocato moltissimo, anche se è considerato fondamentale per il progetto. Già nella passata stagione si era parlato di un suo possibile ma l’Inter aveva risposto picche a tutte le offerte, forte di un contratto con Davide Frattesi sino al giugno del 2028.
Ora la situazione potrebbe cambiare. Davanti ad una proposta importante, l’Inter potrebbe anche prendere in considerazione l’idea di lasciarlo partire anche se l’idea di rinforzare una diretta concorrente per la lotta Scudetto non esalta il board nerazzurro. Napoli e Juventus sono chiamate a farsi avanti e mettere sul piatto un’offerta congrua. Si vocifera che l’Inter punti ad incassare non meno di 30/40 milioni di euro per il centrocampista classe 1999. Insomma, la sfida Napoli-Juventus non è solo in campo.