Mercato Roma, Zirkzee si complica: attenzione alla nuova pista brasiliana

Articolo di Fabrizio Ponciroli

L'ex Bologna costa parecchio e non può arrivare in prestito. Ci sarebbe un piano B che intriga molto: Yuri Alberto.

La Roma pare decisa a regalare a Gasperini un attaccante nuovo di zecca durante il mercato invernale. L’attuale reparto offensivo non convince pienamente. Il duo Dovbyk-Ferguson non sembra in grado di garantire al tecnico giallorosso quei gol necessari per puntare a qualcosa di importante durante questa stagione. C’è la voglia di investire su un profilo che possa risolvere i problemi offensivi dei giallorossi. L’importante è non farsi prendere dalla fretta e fare la scelta giusta.

Mercato Roma: Gasperini lo vuole a tutti i costi dopo Natale

La dirigenza giallorossa pareva convinta a puntare su Zirkzee. Attualmente sotto contratto con il Manchester United, l’ex attaccante del Bologna ha le caratteristiche giuste per le convinzioni calcistiche di Gasperini. Tuttavia, il suo arrivo pare davvero complicatissimo. I Red Devils non hanno nessuna intenzione di cederlo in prestito ma solo a titolo definitivo. Una strada che la Roma non può e non vuole percorrere. Nonostante le importanti qualità del centravanti olandese, il suo ritorno nella massima serie italiana pare quasi impossibile, anche se nel mercato non si può mai dire.

La Roma avrebbe comunque delle altre opzioni sul tavolo. Una porta a Raspadori che, dopo un buon avvio, sta faticando a trovare spazio nell’Atletico Madrid di Simeone. Tuttavia, come riportato dal Corriere dello Sport, ci sarebbe un nome nuovo in gioco. Yuri Alberto. Classe 2004, milita nel Corinthians ed è anche nel giro della nazionale verdeoro. Molto forte fisicamente, da buon brasiliano, ha anche un’eccellente tecnica ed è molto veloce con la palla tra i piedi. Si parla di una quotazione tra i 20 e i 25 milioni di euro. Una cifra che la Roma, dovesse partire qualcuno a gennaio, potrebbe anche investire. Ovviamente, sarà fondamentale anche il pensiero di Gasperini. Il tecnico, nella scelta del nuovo centravanti, avrà un peso importantissimo.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati