
Arriva la firma su un contratto valido fino al 2030: l'Atletico Madrid pagherà Giacomo Raspadori 21 milioni di euro più 4 di bonus al Napoli.
Calciomercato Napoli: Giacomo Raspadori va all’Atletico Madrid, dicendo addio da campione d’Italia in carica agli azzurri e alla Serie A dopo una militanza di sette stagioni. Lunedì è arrivata l’ufficialità dell’ormai certo trasferimento, comunicata sia dal suo vecchio club che dal nuovo, con cui l’attaccante classe 2000 debutterà nella Liga spagnola.
“Giacomo Raspadori è adesso un giocatore dell’Atletico Madrid, dopo che la nostra società e il Napoli hanno raggiunto un accordo per il suo trasferimento al nostro club – hanno scritto in una nota i Colchoneros -. L’attaccante ha sostenuto le visite mediche presso il Centro di Medicina Sportiva ad Alte Prestazioni Vithas – Invictum dell’Ospedale Universitario Arturo Soria di Madrid. Da lì si è spostato verso la sede del club allo stadio Riyadh Air Metropolitano, dove ha firmato il suo contratto quinquennale”.
L’operazione porterà nelle casse del Napoli 21 milioni di euro certi, più 4 milioni legate alle prestazioni dello stesso Raspadori con la maglia dell’Atletico Madrid. In rojiblanco raggiungerà Matteo Ruggeri, a sua volta fresco di trasferimento in Spagna dopo aver lasciato l’Atalanta, e Giuliano, fratello di quel Giovanni Simeone con cui è stato compagno di squadra in Campania.
“La SSC Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo di Giacomo Raspadori al Club Atletico de Madrid. Il 28 agosto 2022 Jack fa il suo esordio in azzurro, in occasione del pareggio del Franchi contro la Fiorentina. Il 10 settembre il suo primo indimenticabile sigillo al Maradona, decidendo nei minuti finali la partita contro lo Spezia. Quattro giorni dopo Jack sigla la sua prima rete in Champions, nella vittoria per 0-3 ad Ibrox contro i Rangers. Con il Napoli ha collezionato 109 presenze, firmando 18 gol e 10 assist, contribuendo alla conquista di due scudetti. Grazie, Jack!”, è invece il saluto del club partenopeo.