Il giovane attaccante francese ha firmato un contratto fino al 2030.
La Roma ha ufficializzato l’arrivo del giovane attaccante francese Robinio Vaz, che compirà 19 anni tra poco più di un mese. Vaz ha firmato un contratto che lo lega ai giallorossi fino al 2030 per un’operazione totale di 25 milioni di euro, bonus compresi: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Robinio Vaz dal Marsiglia. Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al 2030. Nato a Mantes-la-Jolie il 17 febbraio 2007, muove i primi passi nel calcio tra il Mantes e il Sochaux, prima di venire acquistato dal Marsiglia nel 2024”.
Con la squadra di De Zerbi esordisce in prima squadra il 14 gennaio 2025 nella gara di Coppa di Francia contro il Lille – prosegue il comunicato del club pubblicato sul sito ufficiale dei giallorossi allenati da Gian Piero Gasperini -. Da quel momento diventa a tutti gli effetti uno degli attaccanti della rosa di prima squadra giocando anche in Ligue 1 e in Champions League, mettendo a referto 22 presenze complessive e 4 gol, confermandosi uno dei migliori talenti transalpini under 20. Ha scelto la maglia numero 78″.
La Roma ha cambiato marcia sul mercato, proprio come voleva Gasperini, e dopo Robinio Vaz, ha praticamente chiuso un altro colpo nella sessione invernale: è fatta per l’arrivo di Donyell Malen dall’Aston Villa. L’attaccante olandese sbarca alla corte di Gian Piero Gasperini in prestito oneroso a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni in caso di qualificazione a Champions League o Europa League nella prossima stagione. Ed è in arrivo anche un terzo colpo per il club giallorosso.
Malen atterrerà entro poche ore in Italia e potrebbe essere a disposizione del tecnico già domenica, in occasione della partita di campionato contro il Torino. La Roma ha battuto l’Atletico Madrid, che si era messo sulle tracce dell’olandese, designato a prendere il posto di Evan Ferguson come punta centrale. Malen dopo le visite mediche di rito a Trigoria firmerà un contratto di quattro anni a quasi 4 milioni di euro a stagione.
Ma gli uomini del mercato giallorosso già pianificano un altro arrivo: nelle ultime ore si è riaperto uno spiraglio per arrivare a Joshua Zirkzee, ormai in uscita dal Manchester United. L’attaccante olandese ex Parma e Bologna vuole tornare in Italia e la Roma è in pressing sui Red Devils, ancora poco conviti alla formula di prestito.