Mercato Roma, per l’attacco c’è anche il giovane spagnolo

Articolo di Ernesto Villa

La società capitolina ha un lungo elenco di obiettivi per accontentare Gian Piero Gasperini.

Nelle prime 8 squadre della classifica di Serie A non c’è una formazione che ha segnato meno gol della Roma (15 in 13 partite, alla pari della Lazio e quasi metà dell’Inter): Evan Ferguson e Artem Dovbyk stanno deludendo e Gian Piero Gasperini ha chiesto alla dirigenza capitolina di intervenire sul mercato già a gennaio per sistemare la questione. Il tecnico ha chiaramente bisogno di un centravanti affidabile per continuare a battagliare per le primissime posizioni di classifica, la lista degli obiettivi è molto lunga ed è in continuo aggiornamento. Nelle ultime ore è spuntata l’ipotesi Gonzalo Garcia del Real Madrid.

Niente Roma per Jadon Sancho e la splendida Saweetie. Le foto della rapper

Il giovane attaccante spagnolo ha grandissima voglia di mostrare il suo valore ma, dopo un ottimo Mondiale per Club (che ha disputato praticamente per intero dato l’infortunio di Kylian Mbappé), ha trovato pochissimo spazio nello scacchiere di Xabi Alonso data la grandissima concorrenza. Finora Gonzalo Garcia ha collezionato meno di 150 minuti tra Champions League e Liga, un bottino scarsissimo che non può certo rendere felice il giovane centravanti. Recentemente l’entourage del calciatore ha incontrato la dirigenza del Real Madrid e c’è la volontà comune di trovare una soluzione che possa permettere a Gonzalo Garcia di giocare di più.

I Blancos sono aperti al prestito e, oltre alla Roma, ci sono vari club della Premier League interessati (Brighton e Aston Villa in pole). Qualora Gonzalo Garcia dovesse scegliere l’Inghilterra, la Roma virerebbe subito su Joshua Zirkzee, scontento della situazione al Manchester United. Il centravanti olandese ha fatto benissimo in Italia con il Bologna, poi si è trasferito nelle fila dei Red Devils e le cose non sono andate nel verso giusto: Zirkzee non è titolare e la situazione generale della squadra non è certo delle migliori. L’attaccante ex Bologna vuole ritrovare gol e sorriso per convincere Ronald Koeman a portarlo ai prossimi Mondiali e l’ipotesi del ritorno in Serie A sembra la migliore.

Nel mirino della Roma c’è anche Arnaud Kalimuendo, che al Nottingham Forest sta giocando pochissimo: centravanti veloce e imprevedibile, si è trasferito in Inghilterra dopo l’ottima esperienza allo Stade Rennes.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati