I giallorossi a caccia del terzo rinforzo nel mercato di gennaio.
La Roma vuole accelerare i tempi per Niccolò Fortini, giovanissimo terzino sinistro della Fiorentina nato a Camaiore il 13 febbraio 2006: sarebbe un altro rinforzo nel mercato di gennaio per il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini. Nelle ultime ore il club ha avuto nuovi contatti con lo staff del calciatore, con l’obiettivo di evitare il sorpasso di un’altra pretendente a questo giovane talento, la Juventus, e di chiudere l’affare entro l’inizio della prossima settimana. Nel quartier generale romanista l’ottimismo è grande.
Fortini ha il contratto in scadenza con la Viola nel 2027 e pare ben poco intenzionato a rinnovarlo. Con lui Gasperini vuole rinforzare la fascia sinistra, lasciata scoperta dalla delusione Tsimikas: proprio il greco, in partenza per Liverpool, lascerebbe spazio al toscano ancora teenager, che nei piani di Gasp per cominciare si alternerebbe con Wesley. La Roma si è fatta sotto per la prima volta, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, due settimane fa, e la Fiorentina è disponibile a valutare le offerte, purché ne risulti una plusvalenza.
Ma nel frattempo anche la Juventus ha cominciato a interessarsi a Fortini, e per questo Massara sta stringendo i tempi. La Roma è pronta a offrire circa 15 milioni, presumibilmente con la formula del prestito con obbligo di riscatto, cinque meno di quanto chiesto dalla Viola. Sempre secondo la Gazzetta, Massara ha inserito nella trattativa Baldanzi, che però è vicino al Genoa, quindi ora sarebbe Bailey ad andare sulle sponde dell’Arno. Per il giamaicano si interromperebbe così con sei mesi di anticipo il prestito dall’Aston Villa.
I capitolini per ora sono in vantaggio sui bianconeri, che però hanno già offerto come contropartita Rugani e Gatti. Data la giovanissima età del calciatore, per la Roma sarebbe un altro investimento pensando al futuro, proprio come quello appena concluso di Robinio Vaz. Ma Gasperini aspetta anche un rinforzo nel reparto offensivo.
Oggi per esempio Zirkzee non si è allenato con il Manchester United e ha messo un like al post della Roma sull’arrivo in prestito (anche lui) dall’Aston Villa di Malen. Non è granché come indizio, dato che occorrerebbe la partenza di Ferguson, che è in prestito dal West Ham, per fare spazio all’ex attaccante olandese di Parma e Bologna.