Il club azzurro, reduce dallo 0-0 contro il Parma, spinge per un nuovo attaccante da integrare alla rosa a disposizione di Antonio Conte.
Un nuovo scenario internazionale di mercato si apre per l’attacco del Napoli, che starebbe guardando con decisione al campionato turco per potenziare il proprio settore offensivo. Il portale ‘TRT Spor’, infatti, riferisce di contatti intensi con il Fenerbahce per arrivare a Youssef En‑Nesyri, attaccante classe 1997 attualmente impegnato in Coppa d’Africa con il Marocco. L’idea del club partenopeo sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto a fine stagione, ma dalla società di Istanbul sarebbe arrivata una controproposta che coinvolge Romelu Lukaku.
Il futuro a Napoli dell’attaccante belga, che a causa di continui problemi fisici non scende in campo dall’amichevole estiva contro l’Olympiacos, è sempre più in dubbio e in questo senso si inserisce la proposta del Fenerbahce, che darebbe una possibilità al bomber che a maggio compirà 33 anni, ma solo se avrà le opportune rassicurazioni sullo stato di salute dello stesso Lukaku, che doveva rientrare a dicembre ma è stato precauzionalmente fermato dello staff medico del Napoli per evitare ricadute dello stesso infortunio muscolare.
La dirigenza azzurra osserva con attenzione l’evoluzione dello scenario, consapevole che, nonostante i problemi fisici degli ultimi sei mesi, Lukaku resta un punto fermo del progetto tecnico di Antonio Conte. Il club vuole evitare mosse affrettate, ma sa di dover intervenire per dare al tecnico salentino un’alternativa in più per il reparto offensivo, anche perché la prima alternativa a Hojlund, Lorenzo Lucca, è reduce da una prima parte di stagione sottotono ed è considerato cedibile, purché a fronte di un’offerta ritenuta adeguata.
Il Napoli valuta dunque più ipotesi, ma deve riflettere attentamente sulla possibilità di inserire En-Nesyri cedendo uno degli uomini simbolo dello Scudetto vinto la scorsa stagione. La sensazione è che i prossimi giorni saranno decisivi per capire la direzione del mercato azzurro, anche perché il 2 febbraio si avvicina rapidamente.
Nel frattempo la squadra azzurra è chiamata a rimettere in ordine le idee dopo il deludente pareggio per 0-0 al Maradona contro il Parma, nel recupero della sedicesima giornata: i critici hanno puntato il dito proprio contro il settore offensivo, incapace di tradurre in gol i sedici tiri totali rilevati dalle statistiche. Anche per questo è atteso un cambio di marcia in sede di mercato.