Mercato Napoli, sfida al Manchester United per il gioiello greco

Articolo di Ernesto Villa

I partenopei sono alla ricerca di nuovi innesti per il centrocampo di Antonio Conte.

Aurelio De Laurentiis sta sondando il mercato alla ricerca di nuovi innesti che possano rimettere il Napoli in carreggiata e tranquillizzare Antonio Conte. Gli scout della società partenopea hanno individuato Christos Mouzakitis, grandissimo talento greco dell’Olympiacos.

Classe 2006, Mouzakitis è un centrocampista dotato di grandi qualità e di un enorme potenziale: le sue ottime prestazioni hanno attirato le attenzioni di vari club, il Napoli è in pole ma anche il Manchester United monitora con grande interesse la situazione.

L’Olympiacos non ha intenzione di cederlo a stagione in corso: è tra i migliori della rosa e in estate potrebbe essere ceduto ad un prezzo più alto della valutazione attuale. Se qualcuno lo vorrà a gennaio dovrà abbattere il muro del club greco con un’offerta molto generosa.

Per quanto riguarda il mercato in uscita del Napoli c’è la questione Lorenzo Lucca: il centravanti, almeno per ora, non sta offrendo il rendimento atteso e potrebbe lasciare l’Italia per ritrovare il sorriso. Sulle tracce dell’altissimo attaccante c’è il Nottingham Forest, alla disperata ricerca di rinforzi per risalire la classifica di Premier League.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati