Mercato Napoli, a gennaio due nomi su tutti per il centrocampo

Articolo di Stefano Picciocchi

Il Napoli è alla ricerca di un centrocampista per gennaio, vista l'infermeria piena: i nomi più caldi sono quelli di Goretzka e Frattesi.

Il Napoli, rimasto senza De Bruyne e Zambo-Anguissa per infortunio, vuole rimpolpare il proprio centrocampo con acquisti di livello già in questa sessione invernale di calciomercato.

Tra i nomi presenti sul taccuino del d.s. Manna ci sono quelli del tedesco Leon Goretzka, tuttofare del centrocampo classe ’95 del Bayern Monaco, e Davide Frattesi, mezzala dell’Inter nel giro della Nazionale italiana.

Per quanto riguarda il tedesco, il suo contratto scade il prossimo giugno e non ci sono contatti per un rinnovo; ciò potrebbe spingere la squadra bavarese, di fronte a una buona offerta, a liberarsi del calciatore per non perderlo a parametro zero, con la società partenopea alla finestra per capire come si evolverà, in tal senso, la situazione.

Diverso il discorso riguardante Frattesi. Il calciatore da diverso tempo starebbe esprimendo malcontento per il poco spazio concesso, anche in questa stagione con Chivu in panchina, e il trend non sembra essere cambiato vista anche l’abbondanza di uomini nel reparto. Da valutare la richiesta del club nerazzurro, per comprendere i margini di una possibile trattativa.

Appassionato da sempre di calcio, tennis e basket, aspirante giornalista sportivo con già un paio di esperienze nel settore, riflessivo e curioso, nostalgico e indeciso di professione. Amo viaggiare e scoprire nuove destinazioni, ogni meta mi insegna ad adattarmi e conoscere culture e tradizioni diverse e guardare lo sport e il mondo in prospettive nuove accrescendo sempre più il mio bagaglio.

TG SPORT

Articoli correlati