Il Napoli è alla ricerca di un centrocampista per gennaio, vista l'infermeria piena: i nomi più caldi sono quelli di Goretzka e Frattesi.
Il Napoli, rimasto orfano di De Bruyne e Zambo-Anguissa per infortunio, vuole rimpolpare il proprio centrocampo con acquisti di livello già in questa sessione invernale di calciomercato.
Tra i nomi presenti sul taccuino del d.s. Manna ci sono quelli del tedesco Leon Goretzka, tuttofare del centrocampo classe ’95 del Bayern Monaco, e Davide Frattesi, mezzala dell’Inter nel giro della Nazionale italiana.
Per quanto riguarda il tedesco, il suo contratto scade il prossimo giugno e non ci sono contatti per un rinnovo; ciò potrebbe spingere la squadra bavarese, di fronte a una buona offerta, a liberarsi del calciatore per non perderlo a parametro zero. Lo scoglio più grande sarebbe lo stipendio di 18 milioni lordi che percepisce il calciatore.
Per Davide Frattesi la situazione è diversa: Il calciatore da diverso tempo starebbe esprimendo malcontento per il poco spazio concesso, anche in questa stagione con Chivu in panchina, e il trend non sembra essere cambiato vista anche l’abbondanza di uomini nel reparto. La richiesta del club nerazzurro però è elevata. In attesa di capire come si muoverà la squadra partenopea, sembrano ormai esserci dubbi: un centrocampista è destinato ad arrivare.