Mercato Napoli, il futuro di Lorenzo Lucca è un vero mistero

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il centravanti azzurro sta faticando a lasciare il segno. Non è da escludere che a gennaio possa andare via in prestito.

Il Napoli aspetta a braccia aperte il ritorno di Romelu Lukaku. Il belga è considerato fondamentale da Antonio Conte. Con il suo rientro e la presenza di Rasmus Hojlund in rosa, è chiaro che Lorenzo Lucca potrebbe avere ancora meno spazio di quanto ne ha ora. Diventerebbe la terza scelta nelle gerarchie dell’allenatore dei partenopei.

Lorenzo Lucca si ribella e viene sostituito: le immagini del sorprendente episodio

L’ex attaccante dell’Udinese, ad oggi, ha segnato solo due reti in stagione. Pochi per uno che, di fatto, è costato circa 40 milioni di euro (nove per il prestito oneroso più 26 per l’obbligo di riscatto e quattro di bonus).

Da non escludere che il Napoli decida di mandarlo in prestito in qualche club per giocare con più continuità e permettergli di proseguire la sua crescita. Per farlo, prima bisognerebbe riscattarlo o, comunque, trovare un accordo con l’Udinese. Fatto questo, bisognerebbe trovare la squadra giusta per lui.

Ovviamente, servirà anche l’ok del giocatore che potrebbe anche impuntarsi e voler restare a Napoli per giocarsi le sue chances. Insomma, per il momento, il futuro di Lorenzo Lucca è un vero e proprio mistero.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati