I rossoneri potrebbero dare uno scossone alla rosa nel reparto offensivo in vista della sessione di gennaio
Il Milan pianifica la svolta nel mercato di gennaio, per quanto riguarda il reparto offensivo a disposizione di Massimiliano Allegri. Tra i giocatori a rischio cessione c’è Santiago Gimenez: l’attaccante messicano, arrivato nel gennaio di quest’anno, non è mai riuscito a convincere con la maglia rossonera.
Il giocatore è al momento frenato da un problema alla caviglia destra che non gli permette di rendere al massimo, ed è rimasto fermo nelle ultime tre partite di campionato. La situazione del Bebote è sempre più delicata e neanche Allegri, nonostante la fiducia che gli ha concesso, è riuscito a rialzarne le quotazioni: al momento il messicano ha perso il posto e il Diavolo sta meditando su una cessione a gennaio.
Sulle tracce del giocatore ci sarebbe il Sunderland, ambizioso club inglese al momento nelle zone alte della classifica di Premier League. Già in estate i britannici si erano fatti avanti con l’agente Pimenta, e potrebbero tornare alla carica a gennaio per rinforzare il loro attacco, nell’ottica di una volata per la qualificazione in Champions League. Si parla di un prestito oneroso con obbligo di riscatto a determinate condizioni.
Il Milan punta ad incassare 30 milioni di euro e intanto guarda ai possibile sostituti: tra questi c’è anche il classe 2001 del Parma Mateo Pellegrini, valutato circa 25 milioni di euro dai ducali. Nella lista del ds Tare c’è anche Joaquin Panichelli dello Strasburgo.