Il centravanti tedesco si è fratturato il dito di un piede e resterà fuori per almeno un mese.
Che sfortuna per Niclas Fullkrug e, di riflesso, per il Milan che ha ingaggiato l’attaccante tedesco nel corso del mercato di riparazione e che adesso sarà costretto a rinunciare a lui per circa un mese: l’ex West Ham, che domenica, in casa della Fiorentina aveva dato buone indicazioni sia sul suo stato di forma che sul suo inserimento nella squadra rossonera, si è provocato la frattura del dito di un piede.
Ci sono riflessi importanti anche sul mercato della società rossonera, che di fronte a una cospicua offerta stava prendendo in considerazione l’ipotesi di cedere al Fenerbahce Christopher Nkunku. Potrebbe invece toccare ad Ademola Lookman trasferirsi a Istanbul. Al momento il calciatore atalantino è concentrato al massimo sulla Coppa d’Africa con la sua Nigeria, ma su di lui è molto forte l’interesse degli ambiziosi gialloblù, che sono pronti a mettere sul piatto un’offerta tra i 30 e 40 milioni di euro per vederlo sfidare Victor Osimhen nel derby con il Galatasaray.
Probabilmente a Como, come del resto successo a Firenze, sarebbe toccato ancora a Fullkrug partire nell’undici titolare, ma questo contrattempo costringerà Massimiliano Allegri a trovare nuove soluzioni nel reparto offensivo: la sfida con i lariani è delicata perché dopo due pareggi di fila i rossoneri hanno bisogno di 3 punti e la squadra allenata da Cesc Fabregas va presa con le dovute cautele.
“Il numero 9 per me è sinonimo di gol. Non l’ho scelto spesso in passato, solo da giovane e con la nazionale tedesca. So che qui ha un peso enorme e che ci sono stati giocatori eccezionali con questa maglia, spero di essere all’altezza” aveva detto Fullkrug nel giorno della presentazione quale nuovo calciatore rossonero. Un numero pesante, il 9, al Milan, anche perché davvero in pochi sono riusciti a rendere all’altezza delle aspettative. Niclas ci stava provando, aveva cominciato bene ma ora dovrà guardare i compagni giocare almeno fino alla metà di febbraio.