L'attaccante del Liverpool ha vissuto un'altra serata infelice in FA Cup
Non c’è proprio feeling tra Federico Chiesa e il tecnico del Liverpool Arne Slot. I Reds contavano di rilanciarlo lunedì sera, in occasione della partita valida per il terzo turno di FA Cup contro il Barnsley, ma un episodio ha ulteriormente peggiorato il rapporto già traballante tra l’attaccante azzurro e il suo allenatore. Chiesa gioca titolare, anche se fatica sulla fascia destra: il Liverpool segna due reti nel primo tempo, ma nella ripresa capita il fattaccio.
Al 60′ il tecnico olandese lo richiama a bordo campo, apparentemente per dargli alcune indicazioni, Chiesa annuisce ma viene subito sostituto per Ekitike: il giocatore incredulo e sorpreso va a sedersi in panchina, con una smorfia ironica stampata sul volto. Il figlio d’arte si aspettava di giocare l’intera partita, visto il risultato ormai in ghiaccio. L’episodio ha scatenato i tifosi del Liverpool sui social, e i fans si sono divisi tra chi ha preso le difese dell’italiano, e chi invece gli ha detto di fare le valigie e partire per la Serie A.
La Juventus sta infatti spingendo per ottenere il giocatore in prestito fino al termine della stagione, e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi. Per convincere il Liverpool la Vecchia Signora propone un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligatorio allo scattare di alcune condizioni, tra cui un numero minimo di presenze in campo del giocatore. Chiesa stesso vista la situazione ormai spinge per rientrare, ma sa che dovrà aspettare prima il ritorno di Mohamed Salah, attualmente impegnato in Coppa d’Africa: i Reds si vogliono cautelare nella possibilità di un infortunio del giocatore egiziano.
La Juventus sta intanto valutando diverse alternative a Chiesa, tra queste ci sono Daniel Maldini, in uscita dall’Atalanta, e Donyel Malen, che dovrebbe lasciare l’Aston Villa a gennaio.
In questa stagione Chiesa ha giocato 21 partite in tutte le competizioni, partendo quasi sempre dalla panchina, per un totale di 529 minuti.