I granata hanno presentato l'offerta, il ds Petrachi è pronto a chiudere l'acquisto: chi gli farà posto in squadra?
Il Torino corre ai ripari e si prepara a chiudere l’operazione per il ritorno di Arthur Cabral in Italia. Le indiscrezioni arrivate dal Brasile nella mattinata di lunedì sono state confermate: i granata hanno effettuato un rilancio, arrivando ad alzare l’offerta a 10 milioni di euro più 2 di bonus.
Il Botafogo è orientato a dire sì, ma serve anche il via libera dell’allenatore Martin Anselmi. Il Torino, sconfitto in tre delle ultime quattro partite di campionato, vuole rinforzare l’attacco a disposizione di Baroni e ha deciso di puntare sul 27enne attaccante brasiliano, che in Europa ha già giocato con il Basilea, la Fiorentina e il Benfica.
Cabral ha giocato una stagione e mezza a Firenze, nel 2022-2023, segnando 19 reti in 64 partite tra campionato e coppe. Con i gigliati ha raggiunto una finale di Conference League nel 2023.
Baroni ha attualmente a disposizione in attacco Simeone, Adams e Zapata, che per un motivo o per l’altro non stanno rendendo al meglio. In caso di un arrivo di Cabral, uno tra lo scozzese e il colombiano potrebbe salutare la squadra a gennaio. Adams ha offerte in Premier League, Zapata ha contatti in Turchia.