Dopo gli arrivi di Manor Solomon e Marco Brescianini, la dirigenza viola vuole regalare un rinforzo a mister Paolo Vanoli anche in difesa
La Fiorentina continua a essere molto attiva nel calciomercato di gennaio. Dopo gli acquisti di Manor Solomon e Marco Brescianini a centrocampo, la dirigenza viola vuole regalare un rinforzo a mister Paolo Vanoli anche in difesa, reparto in cui è appena uscito Pablo Marì, sbarcato in Arabia Saudita alla corte di Simone Inzaghi all’Al Hilal. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la società gigliata avrebbe messo nel mirino Daniele Rugani, difensore classe 1994 di proprietà della Juventus.
Il centrale toscano, fermo dallo scorso 20 dicembre per una lesione di medio grado al gemello mediale della gamba destra, dovrebbe tornare in campo a fine gennaio. In questa stagione Rugani, tuttavia, ha totalizzato solo otto presenze tra Serie A e Champions League, di cui soltanto quattro da titolare. Inoltre, col rientro di Gleison Bremer e l’arretramento di Teun Koopmeiners nel reparto arretrato, rischia di aver ancora ancora meno spazio a disposizione, mentre alla Fiorentina potrebbe rilanciarsi.
La trattativa tra viola e bianconeri potrebbe essere sbloccata grazie agli ottimi rapporti tra Fabio Paratici, che diventerà il nuovo direttore sportivo della Fiorentina una volta liberatosi dal Tottenham (il 2 febbraio, al termine del calciomercato invernale) e Giorgio Chiellini, ‘Director of Football Strategy’ della Vecchia Signora. Ma non è finita qui: il club viola sarebbe interessato anche a Federico Gatti, anche lui pronto a tornare in campo dopo la lesione del menisco mediale subita nel match di Coppa Italia con l’Udinese.
Intanto, la Fiorentina non molla Tommaso Baldanzi, trequartista della Roma che fino a qui ha trovato poco spazio con mister Gian Piero Gasperini. L’ex Empoli ha raccolto appena 10 presenze in Serie A, di cui solamente 3 da titolare, con un gol all’attivo, mentre in Europa League non è mai sceso in campo perché escluso dalla lista.
La società gigliata e quella capitolina hanno già finalizzato l’affare, resta solamente il via libera del tecnico dei capitolini che lascerà partire il fantasista toscano soltanto se a Roma arriverà un suo sostituto. In questo senso l’arrivo di Robinio Vaz o Donyell Malen potrebbe sbloccare la trattativa.