I rossoneri stanno monitorando con grande interesse la situazione dell'esperto centrocampista.
Igli Tare e Giorgio Furlani sono costantemente al lavoro per monitorare il mercato alla ricerca di grandi offerte e, secondo la stampa tedesca, avrebbero messo nel mirino Leon Goretzka. L’esperto centrocampista tedesco è in scadenza di contratto con il Bayern Monaco e la società ha già deciso che non farà firmare al campione un nuovo accordo: Vincent Kompany vuole rinverdire la rosa e darà fiducia ad Aleksandar Pavlović e a Tom Bischof. Altamente improbabile l’addio di Goretzka a gennaio ma al termine della stagione sarà divorzio.
Qualora il Diavolo decidesse di affondare il colpo, bisognerebbe approfondire con il calciatore la questione dello stipendio Leon Goretzk è tra i più pagati al Bayern Monaco e percepisce 7 milioni di euro netti a stagione, cifra fuori dai parametri del Milan e alla quale vanno aggiunte le (ingenti) commissioni ai procuratori dell’esperto centrocampista. La strada non è facilissima ma molto dipenderà dalla volontà del calciatore, che potrebbe anche decidere di ridursi notevolmente lo stipendio pur di continuare a giocare in Europa.
Al Bayern Monaco Leon Goretzka è soprannominato ‘Capitan America’ dai tifosi e dai compagni per via della sua possente muscolatura e, in caso di approdo al Milan, dovrebbe condividere il nomignolo con Christian Pulisic. Lo statunitense è uno degli idoli del popolo rossonero e, grazie alle sue ottime prestazioni, si è guadagnato questo soprannome che spesso sfoggia anche nei contenuti che posta sui suoi canali social. L’ex Chelsea e Borussia Dortmund ha avuto un impatto importantissimo fin dal suo approdo in Italia nel 2023.
Pulisic, che era reduce da anni complicati al Chelsea, è stato acquistato dal Milan per circa 21 milioni di euro e l’investimento dei rossoneri si è rivelato azzeccatissimo date le prestazioni del fuoriclasse statunitense. Nonostante i diversi allenatori che si sono seduti sulla panchina del Diavolo negli ultimi anni, Pulisic è sempre stato un punto fermo della squadra.
Per capire ancora meglio l’impatto che il campione ha avuto sul mondo rossonero è sufficiente analizzare i dati: finora ha vestito per 118 volte la casacca rossonera, segnando 42 gol e servendo 25 assist. Tra Chelsea e Borussia Dortmund ha collezionato 3 gol in più ma giocando 272 partite. Nella scorsa stagione è anche riuscito a vincere il suo primo trofeo con il Diavolo: la Supercoppa italiana conquistata in finale contro l’Inter.