"Il gruppo è numeroso e siamo arrivati al momento in cui ho bisogno di raccogliere il maggior numero possibile di informazioni per fare le scelte giuste".
Ruben Amorim lancia un messaggio chiaro in vista della nuova stagione. In attesa del rientro degli ultimi nazionali dalle vacanze, il tecnico del Milan non vuole nascondersi e indica fin da subito gli obiettivi dei rossoneri. “Siamo il Milan, non possiamo venire a parlare e dire che non puntiamo allo scudetto. Sarà difficile certo, visto che il lavoro da fare è molto, ma quando sei in un club del livello del Milan, devi puntare al titolo. Quindi proveremo a farlo, sapendo che andare in Champions League è fondamentale per il nostro club. Anche in Europa League possiamo fare qualcosa di importante”, ha dichiarato l’allenatore portoghese nella conferenza stampa di Giacarta.
Dopo l’addio di Massimiliano Allegri, Amorim sta introducendo un nuovo sistema di gioco e si aspetta segnali incoraggianti già nell’amichevole contro il Chelsea, in programma sabato 8 agosto alle 14.00. “Mi aspetto di fare bene sulle palle inattive. Proveremo anche alcune situazioni e valuteremo diversi giocatori tra cui Comotto e Diawara. Dobbiamo migliorare con il pallone e crescere soprattutto nell’uno contro uno perché, se vogliamo pressare alti, dobbiamo essere davvero forti nei duelli individuali. Con i Blues voglio vedere cose nuove dalla squadra e prepararla nel modo migliore per arrivare pronta alla gara contro il Torino. Con i granata saremo una squadra diversa e giocheremo con uno stile preciso. Sicuramente però non ancora perfetti”.
Il tecnico rossonero ha poi affrontato anche il tema del mercato e della gestione di una rosa ancora molto ampia, lasciando intendere che a breve arriveranno decisioni importanti. “La prossima settimana dovrò prendere delle decisioni. Il gruppo è numeroso e siamo arrivati al momento in cui ho bisogno di raccogliere il maggior numero possibile di informazioni per fare le scelte giuste”.