Mercato Milan, nuova idea per la difesa: c’è lo svincolato di lusso

Articolo di Aldo Seghedoni

L'esclusione di Fikayo Tomori obbliga i rossoneri a rimpolpare il reparto arretrato con nuovi innesti.

Per dare nuova linfa al Milan e riscattarsi dalla mancata qualificazione in Champions League della scorsa stagione, Ruben Amorim ha deciso di ridisegnare la squadra rendendola molto più offensiva di quella vista sotto la guida di Massimiliano Allegri, ora a Napoli.

Il giovane allenatore portoghese ha deciso che i rossoneri difenderanno a tre con Pavlovic, Gila e uno tra Gabbia e De Winter. L’esclusione di Fikayo Tomori e la cessione in prestito di Zachary Athekame (terzino ma in grado di giocare anche in mezzo) obbliga però i rossoneri a rinforzare il reparto arretrato.

Stando ad alcune fonti portoghesi, pare che il Milan stia pensando a Diogo Leite, rimasto senza squadra dopo la scadenza del contratto con l’Union Berlino. Classe 1999, il centrale portoghese potrebbe essere un elemento utile al Milan che in questa stagione dovrà affrontare anche il percorso in Europa League.

I rossoneri non sono gli unici a seguire Diogo Leite: ci sono anche Borussia Mönchengladbach, Eintracht Francoforte, Porto, Leeds e Celta Vigo. Anche il Bologna ha fatto un sondaggio ma la pista si è raffreddata negli ultimi giorni.

Leite sarebbe utilissimo al Milan per avere un’alternativa a costo zero ma Ruben Amorim vuole anche un nome di spessore e i nomi caldi sono soprattutto due: Gonçalo Inácio e Ruben Dias. Il Diavolo dovrà sudare (e non poco): il primo ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro ma lo Sporting vorrebbe trattenerlo, il secondo ha un ingaggio pesantissimo e non è sicuro di voler lasciare il Manchester City.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati