L'attaccante francese è convinto di poter essere utile al Diavolo. Da qui la decisione di restare e giocarsi le sue carte in rossonero.
Il Fenerbahce non ha intenzione di mollare la presa su Nkunku. Il motivo? Tedesco, attuale allenatore del club turco, lo conosce benissimo. Insieme hanno lavorato, con ottimi risultati, al Lipsia. Per caratteristiche tecniche, Nkunku sarebbe perfetto per il tipo di gioco dell’attuale allenatore del Fenerbahce. Da qui l’interesse per l’attaccante francese in forza al Milan. Anche a livello economico, il club turco pare disposto ad investire una cifra importante per convincere il Milan a lasciarlo andare.
Il pressing del club turco pare abbia attratto la curiosità del Milan che, la scorsa estate, ha sborsato ben 37 milioni di euro (più cinque di bonus) per prendere Nkunku dal Chelsea. Tuttavia, come in ogni operazione di mercato, serve l’ok del giocatore per intavolare una trattativa seria e, al momento, la punta francese pare decisa a restare in rossonero. Vuole giocarsi le sue chances al Diavolo e dimostrare che può essere utile, come accaduto contro l’Hellas Verona (doppietta d’autore).
Proprio i due gol rifilate agli scaligeri hanno dato tanta fiducia a Nkunku che ora è convinto che il peggio sia ormai alle spalle. Andarsene ora sarebbe come ammettere di aver fallito. Nkunku, invece, sente che il bello deve ancora arrivare. Come se non bastasse, anche Allegri ha dimostrato di credere in lui. Insomma, non sembra proprio fattibile un suo addio in questa finestra invernale di mercato. L’ex Chelsea pare deciso a restare rossonero almeno fino al termine della stagione in corso e vedere cosa accadrà nel prossimo futuro.
Ecco perchè, venerdì sera, salvo sorprese, sarà in campo da titolare contro il Cagliari. Continuare a fare gol potrebbe essere il modo migliore per convincere il Diavolo che è una buona idea continuare a credere nelle sue qualità. Il Fenerbahce non pare intenzionato a farsi da parte ma la trattativa, al momento, pare in salita.
A questo punto, se non dovesse partire Nkunku, è chiaro che il Milan potrebbe decidere di mettere sul mercato qualche altro giocatore che, al momento, sta faticando a trovare spazio in campo. Quasi certo l’addio del giovane Odogu (praticamente mai impiegato) e da valutare anche la situazione di De Winter.