L'esterno portoghese Cancelo sarebbe stufo dell'Arabia Saudita. Vuole tornare in Europa. Nerazzurri alla finestra.
Il mercato invernale è fatto di opportunità. A volte accade qualcosa che regala possibilità inattese. L’Inter, come ribadito più volte dal suo presidente Beppe Marotta, è sempre alla finestra, pronta a valutare ogni potenziale occasione che potrebbe palesarsi. Bene, pare che ci sia davvero una grande occasione da poter cogliere. Riguarda un certo Joao Cancelo, nome ben noto ai tifosi nerazzurri (ha giocato nell’Inter nella stagione 2017/18, prima di passare alla Juventus e poi al Manchester City).
Nell’agosto del 2024 Joao Cancelo ha firmato per l’Al-Hilal, con cui ha sottoscritto un sostanzioso contratto triennale. Al Manchester City sono arrivati circa 24 milioni di euro. A distanza di circa un anno e mezzo, l’esterno portoghese pare già stanco dell’avventura saudita: “Ovviamente sogno di tornare in Europa. Con il mio attuale club ho un accordo fino alla fine di quest’anno e poi un altro ancora, ma sono sempre aperto a nuove avventure. Sì, mi piacerebbe tornare in Europa” le sue recenti parole rilasciate in nazionale.
Dichiarazioni che hanno preoccupato Simone Inzaghi, l’attuale allenatore dell’Al-Hilal. Perdere uno come Joao Cancelo sarebbe un problema non da poco. Il fatto è che il 31enne esterno portoghese pare davvero deciso a tornare in Europa e vorrebbe, secondo la Gazzetta dello Sport, farlo già adesso, così da prepararsi al meglio a quello che potrebbe essere il suo ultimo Mondiale con la maglia del Portogallo. Il suo agente Joao Mendes sarebbe già in azione per trovargli una sistemazione.
Chiaramente, uno come Joao Cancelo farebbe molto comodo all’Inter. Di fatto, prenderebbe il posto di Denzel Dumfries, attualmente ai box per infortunio. Non sarà facile trovare il modo di strapparlo all’Al-Hilal. Chissà, magari potrebbe risultare decisivo proprio l’ex tecnico nerazzurro Simone Inzaghi.
L’eventuale arrivo di Joao Caneclo porterebbe, quasi certamente, alla cessione di Luis Henrique. Il brasiliano sta faticando molto in questa sua nuova avventura in nerazzurro. Un suo addio non è da escludere assolutamente. Se poi dovesse arrivare Joao Cancelo, è chiaro che la sua permanenza sarebbe superflua.