Mercato Milan, il Barcellona ha messo gli occhi su un asso del Diavolo

Articolo di Fabrizio Ponciroli

I blaugrana sarebbero alla ricerca di un esterno per aumentare il proprio potenziale offensivo. Tra i papabili, anche un rossonero.

Il Barcellona ha un attacco da sogno. Quando si ha in rosa uno come Yamal, tutto diventa più facile. Tuttavia, come svelato dal Mundo Deportivo, il club blaugrana vorrebbe aumentare ulteriormente il potenziale del proprio reparto offensivo.

Nello specifico, in attesa di capire quale sarà il futuro di Lewandowski, il Barça starebbe sondando il terreno alla ricerca di un esterno di qualità eccelsa da aggiungere alla propria rosa. In teoria, potrebbe arrivare il riscatto di Rashford, fissato a 30 milioni di euro, ma il futuro dell’inglese è tutto da scrivere (dipenderà molto dalle sue prestazioni in campo).

Ecco perchè il nome di Leao starebbe solleticando i dirigenti blaugrana. Non è la prima volta che il fuoriclasse portoghese viene accostato a qualche top club europeo ma, chiaramente, l’interesse del Barcellona potrebbe anche farlo vacillare.

Leao sta bene al Milan e ha un contratto garantito con i rossoneri sino al giugno del 2028. Inoltre, grazie all’arrivo di Allegri, sembra rinato, oltre ad aver trovato nuove sicurezze nel ruolo di centravanti centrale. Comunque sia, il Barcellona sarebbe già alla finestra pronto a farsi avanti, soprattutto se Raphinha dovesse accettare le lusinghe della Saudi Pro League. In quel caso, Leao non sarebbe più solo un sogno ma una necessità.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati