I rossoneri stanno pianificando diversi cambiamenti in attacco per accontentare Allegri: a gennaio potrebbe succedere di tutto
La questione attacco resta centrale in casa Milan a meno di un mese dall’inizio del mercato invernale. I rossoneri stanno riflettendo su come rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Massimiliano Allegri, che da tempo chiede un vero 9 per gennaio. Ma per comprare bisogna prima vendere, e se fino a poche ore fa Santiago Gimenez era il maggior indiziato a partire per fare posto ad un nuovo attaccante, ora le nubi si stanno addensando su Christopher Nkunku, un altro giocatore che ha iniziato malissimo la sua avventura in rossonero. L’attaccante francese, arrivato dal Chelsea per 40 milioni di euro circa, sta facendo fatica ad imporsi in Italia.
Mercato Milan: è scattato il piano per arrivare a Lewandowski
L’ex Chelsea, una prima punta atipica, al momento non riesce ad adattarsi agli schemi di Allegri, e finora ha giocato in tutto 11 partite, segnando un gol in Coppa Italia contro il Lecce. In campionato ha giocato titolare in appena tre occasioni senza mai incidere; ci si aspettava un suo impiego dal 1′ in coppa contro la Lazio ma Allegri ha deciso diversamente. Il suo impiego in campo nel secondo tempo non ha ancora una volta convinto, e sta facendo riflettere molti ai piani alti di casa Milan. Secondo i rumors, il club meneghino potrebbe decidere di cederlo a gennaio se arriveranno offerte all’altezza: in Premier League e in Ligue 1 non mancano le società interessate al giocatore, che potrebbe trasferirsi anche in prestito con diritto di riscatto.
I rossoneri stanno cercando una prima punta più tradizionale, e tra i nomi in lista c’è quello di Niclas Fullkrug, attualmente sotto contratto con il West Ham. Il nazionale tedesco sta faticando con gli Hammers. Cambiare squadra e campionato potrebbe sbloccarlo e riportarlo a massimi livelli (con Werder Brema e Borussia Dortmund ha sempre fatto bene). In alternativa, attenzione al nome di Jean-Philippe Mateta, attaccante del Crystal Palace in scadenza di contratto nel 2027. Le trattative per il rinnovo dell’accordo sono al momento bloccate e gli agenti del giocatore francese di origini congolesi si stanno guardando intorno alla ricerca di una soluzione.
Il francese, in questa stagione, ha già messo a referto 7 reti in 14 partite contribuendo al sesto posto della squadra londinese nella classifica di Premier League.