Le due società hanno gravi problemi in attacco e vogliono correre ai ripari già a gennaio.
Milan e Roma hanno diversi problemi in attacco e stanno valutando di intervenire sul Mercato già a gennaio. I due club hanno messo gli occhi sullo stesso giocatore: Arnaud Kalimuendo, francese approdato la scorsa estate al Nottingham Forest.
Il calciatore è scontento dello scarsissimo minutaggio che sta ottenendo in Inghilterra e la situazione della squadra (penultima con 9 punti in 11 partite) potrebbero convincerlo a lasciare la Premier League dopo appena 6 mesi.
Cresciuto nelle giovanili del PSG, Kalimuendo ha giocato nel Lens prima di affermarsi con la maglia del Rennes. Abbina una velocità invidiabile ad ottime qualità tecniche che lo rendono un centravanti imprevedibile.
Il Milan vorrebbe ingaggiarlo in prestito con opzione di riscatto, così da tenere aperta la porta al possibile arrivo di Robert Lewandowski in estate. Il centravanti polacco è deciso a lasciare Barcellona, ha ricevuto ricchissime offerte da Stati Uniti e Arabia Saudita ma non vuole lasciare il calcio europeo.
La Roma a gennaio potrebbe salutare uno tra Artem Dovbyk ed Evan Ferguson: entrambi hanno deluso le aspettative e i giallorossi vogliono sistemare l’attacco per continuare a battagliare con l’Inter in classifica. Oltre a Kalimuendo i giallorossi monitorano anche Joshua Zirzkee, in uscita dal Manchester United.