Mercato Milan: duello con la Juve per la stella in uscita dal Manchester City

Articolo di Martino Davidi

Le indiscrezioni dall'Inghilterra sono qualcosa di più di una suggestione di mercato: contatti in corso con l'agente

La stella del Manchester City Bernardo Silva lascerà la Premier League e l’Inghilterra nella prossima stagione, e tra i club contattati dall’agente Jorge Mendes ci sarebbero anche le big italiane Juventus e Milan. Le indiscrezioni dall’Inghilterra sono qualcosa di più di una suggestione di mercato: contatti sarebbero davvero in corso tra gli agenti del portoghese e le società interessate.

Nessuna possibilità di un rinnovo con il Manchester City: il classe 1994 saluterà la squadra di Guardiola a parametro zero la prossima estate, e si sta guardando intorno alla ricerca di una squadra dove passare gli ultimi anni della sua carriera. L’opzione araba lo convince poco, si parla di un possibile ritorno in Portogallo, al Benfica. Ma una destinazione in Italia potrebbe intrigare il giocatore.

Mendes sta scandagliando il mercato, e avrebbe allacciato i contatti con bianconeri e rossoneri. I parametri dell’operazione sono comunque complicati: al momento l’ex giocatore del Monaco guadagna 10 milioni di euro netti, una somma fuori dal budget sia per la Vecchia Signora sia per il Diavolo.

Bernardo Silva è al Manchester City dal 2017: negli Sky Blues ha vinto praticamente tutto. In carriera ha giocato anche al Benfica, il suo club d’origine, e al Monaco.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati