I rossoneri stanno valutando l'operazione di mercato ma restano piuttosto freddi
Tiene ancora banco in casa Milan la situazione di Christopher Nkunku, che potrebbe lasciare i rossoneri già questo inverno dopo i primi mesi difficili a Milano. Il clima sembra essere cambiato dopo la doppietta al Cagliari, anche se il giocatore continua ad essere nel mirino del Fenerbahce, che lo vuole già a gennaio per rinforzare il suo attacco. Lo stesso allenatore Domenico Tedesco avrebbe contattato l’attaccante francese, già allenato con successo ai tempi del Lipsia, per convincerlo a dire sì all’offerta turca.
Ma Nkunku non sarebbe in verità così convinto di trasferirsi alla corte del suo ex mentore. La punta francese ex Chelsea vuole giocarsi le sue carte al Milan e in Serie A, uno dei migliori campionati d’Europa, e resta freddo su una sua cessione a pochi mesi dal suo ingaggio. Il Diavolo dopo l’arrivo di Fullkrug sarebbe pronto a lasciarlo partire, ma dopo averlo pagato oltre 37 milioni di euro vuole una somma all’altezza, non inferiore ai 35 milioni di euro. Al momento i turchi non sono arrivati a quelle cifre e la strada sembra essersi raffreddata.
Il direttore sportivo Igli Tare ha così commentato le voci su Nkunku: “In questo periodo ci sono tante speculazioni ma il giocatore non è mai stato messo in discussione, sta completando l’inserimento con la squadra e negli ultimi mesi si sono visti miglioramenti. Speriamo che la doppietta gli dia fiducia, noi ci crediamo”. Un discorso simile lo aveva fatto lo stesso Massimiliano Allegri in conferenza stampa alcuni giorni fa: “Io mi fido di lui, come di tutti i calciatori della rosa. Nkunku ha una tecnica straordinaria, lavora per la squadra e con il tempo si sta inserendo. Farà una gran partita”.
A proposito di Turchia, i rossoneri stanno riflettendo su un nome nuovo per la difesa. Dalla Super Lig è arrivata la voce di un forte interesse per uno dei giocatori più interessanti del Besiktas, Emirhan Topçu. Il direttore sportivo dei rossoneri Igli Tare avrebbe chiesto informazioni sul difensore centrale classe 2000, forte fisicamente e in grado di giocare anche come terzino sinistro all’occorrenza.
Arrivato al Besiktas nel 2024, Topçu ha un contratto fino al 2028 ed ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Una somma abbordabile per i rossoneri, che hanno messo gli occhi sul giocatore che conta tre presenze nella nazionale turca. Cresciuto nel Çaykur Rizespor, Topçu ha anche vestito le maglie di Zenica e Menemen Belediyespor.