Il club rossonero ha tutta l'intenzione di rinforzare il settore offensivo già nel corso del prossimo mercato invernale.
Mancano ancora due mesi all’avvio della sessione invernale del calciomercato, ma i club italiani sono già all’opera dietro le quinte, per non arrivare impreparati all’apertura della finestra di metà stagione dedicata ai trasferimenti. Fra questi è molto attivo il Milan, alla continua ricerca di un rinforzo per l’attacco viste le difficoltà di Santiago Gimenez e l’adattamento ancora incompleto di Christopher Nkunku.
Il nome nuovo per gennaio, secondo quanto riporta ‘Fichajes.net’, è il centravanti classe 2004 Gonzalo Garcia, stella della nazionale Under 21 spagnola e attualmente nella rosa del Real Madrid. Con le Merengues Garcia ha disputato un ottimo Mondiale per club, andando a segno quattro volte, ma nella nuova stagione ha giocato solo scampoli finali di partita, senza mai avere il tempo di incidere.
Proprio la mancanza di spazio nelle rotazioni studiate da Xabi Alonso avrebbe aperto uno spiraglio per il trasferimento, sull’onda di quanto già fatto proprio dal Real, in passato, con Brahim Diaz. Il Milan vorrebbe intavolare una trattativa per un prestito immediato, con possibilità di riscatto a fine stagione, facendo leva proprio sul precedente che riguarda il nazionale marocchino.
Il direttore sportivo Igli Tare, con il benestare della dirigenza rossonera, starebbe preparando il terreno per l’offerta da proporre al Real per il mese di gennaio, in attesa di capire se altri obiettivi ben più navigati, come Robert Lewandowski, siano interessati a valutare le proposte del club rossonero per la prossima stagione.