Mercato Milan, 3 campioni per sistemare la difesa

Articolo di Ernesto Villa

Igli Tare è al lavoro per regalare un innesto di spessore a Massimiliano Allegri.

In questa prima parte di stagione è emersa la necessità per il Milan di acquistare un nuovo difensore: Koni De Winter si sta ritagliando sempre più spazio ma il rendimento del giovane campione è piuttosto altalenante. L’ex Genoa alterna prestazioni convincenti (come quella contro la Roma, condita anche da un bel gol di testa) a errori banali che la squadra rossonera non può assolutamente tollerare, per questo motivo Igli tare è al lavoro per regalare a Massimiliano Allegri un innesto di spessore già nella finestra invernale di calciomercato.

Negli ultimi giorni è spuntata l’ipotesi Radu Dragusin. Il romeno non è un nome nuovo per il Diavolo: già un paio di anni fa, durante l’esperienza del difensore con il Genoa, è stato sondato dalla dirigenza rossonera ma poi il Tottenham ha avuto la meglio e nel 2024 se l’è aggiudicato per 25 milioni di euro. In Inghilterra le cose non stanno andando benissimo per Dragusin, che ha avuto qualche problema di ambientamento e non è riuscito a convincere Thomas Franck a garantirgli uno spazio importante in squadra. Di certo le prestazioni generale degli Spurs non l’hanno aiutato e potrebbe dunque decidere di tornare in Italia per rilanciarsi.

Sul taccuino del Milan c’è anche il nome di Mario Gila, rodato centrale della Lazio che ha il contratto in scadenza nell’estate 2027 con la società biancoceleste. I problemi del club stanno rallentando tutte le trattative dei rinnovi e Gila non sembra convintissimo di voler continuare la sua esperienza a Roma, per questo è un serio candidato alla partenza già in questa sessione di calciomercato. Oltre al Milan, anche l’Inter è interessata a Gila: i nerazzurri dovranno sostituire Stefan de Vrij e Francesco Acerbi al termine della stagione.

Tra gli obiettivi di mercato del Milan c’è anche Nathan Aké, calciatore di grandissima esperienza attualmente in forza al Manchester City. Pep Guardiola ha grande stima dell’olandese che però non è felicissimo dello scarso minutaggio e starebbe valutando l’addio per convincere il ct Ronald Koeman a puntare su di lui per i prossimi Mondiali.

L’operazione è tutt’altro che semplice: Nathan Aké percepisce 9 milioni di euro all’anno a Manchester, cifra assolutamente fuori dai parametri rossoneri, e servirà uno sforzo enorme da parte del calciatore per rendere fattibile la trattativa con il Milan. Difficile, al momento, ipotizzare che il City contribuisca al pagamento dell’ingaggio di Aké per questi 6 mesi.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati