Mercato Milan, il 2 febbraio è vicino: Massimiliano Allegri parla chiaro

Articolo di Francesco Lucivero

Il tecnico rossonero ha detto la sua a poco più di una settimana dalla conclusione del calciomercato invernale.

Forte di un periodo sportivamente positivo, con le vittorie delle ultime settimane ai danni di Como e Lecce che hanno rasserenato un ambiente sul quale pesava qualche pareggio di troppo, il Milan si avvicina sul campo al big match di domenica sera contro la Roma e dietro la scrivania agli ultimi giorni di un calciomercato invernale che, finora, ha visto i rossoneri protagonisti di una sola operazione di rilievo: l’arrivo di Niclas Füllkrug in prestito dal West Ham United, con diritto di riscatto a favore del Diavolo.

Interrogato, nel corso della conferenza stampa di presentazione della trasferta nella Capitale, sulla possibilità di accogliere nuovi elementi in questi ultimi giorni di calciomercato invernale, Massimiliano Allegri non ha nascosto il suo parere, iniziando proprio dall’ottimo inizio del tedesco con la maglia rossonera: “Posso dire che l’arrivo di Füllkrug si è rivelato una scelta davvero azzeccata: ci ha dato una mano importante fin da subito. La società sta lavorando e valutando con attenzione, e io sono molto soddisfatto della rosa a disposizione. Lo ribadisco: o si interviene per migliorarla davvero, oppure è giusto restare così”.

“Abbiamo anche giovani arrivati in estate, come Athekame e Odogu, che stanno crescendo molto bene – ha proseguito il tecnico livornese -. Sono contento anche per questo: l’aspetto fondamentale è che tutti continuino a giocare con convinzione, mantenendo chiaro l’obiettivo di entrare tra le prime quattro. Da fuori sembra sempre tutto semplice ma arrivarci è complicatissimo, soprattutto con squadre molto competitive e allenatori come Conte, Spalletti e Gasperini, che quasi ogni anno centrano quel traguardo”.

Oltre all’ingaggio di Füllkrug, l’unica altra operazione di mercato compiuta dal Milan in questa sessione invernale riguarda Kevin Zeroli: l’ex Milan Futuro, che aveva iniziato questa stagione al Monza, è infatti tornato alla base poco dopo l’Epifania, venendo nuovamente girato in prestito in Serie B ma questa volta alla Juve Stabia.

Nel frattempo, i rossoneri stanno per riaccogliere in attacco anche l’acquisto della campagna invernale dello scorso anno, il messicano Santiago Gimenez. Fuori per un problema alla caviglia dallo scorso novembre, l’ex Feyenoord si è detto pronto per tornare in campo e contendere al nuovo arrivato il posto da centravanti titolare.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati