Mercato Inter, due obiettivi per sostituire Yann Sommer

Articolo di Ernesto Villa

L'esperto portiere svizzero con ogni probabilità lascerà Milano in estate.

Con ogni probabilità in estate l’Inter dirà addio a Yann Sommer: l’esperto portiere svizzero ha il contratto in scadenza e le probabilità di rinnovo sono molto vicine allo zero. In questa stagione ha commesso diversi errori che sono costati carissimo all’Inter e nell’ultima partita contro il Pisa è arrivata l’ennesima papera: al minuto 11, ha sbagliato completamente il passaggio recapitando il pallone nei piedi di Stefano Moreo che ha insaccato con un bel pallonetto. Anche sul secondo gol dei toscani Sommer ha qualche responsabilità.

Beppe Marotta e Piero Ausilio sono da tempo alla ricerca di un nuovo portiere e hanno valutato tantissimi nomi. Dopo varie scremature, gli obiettivi si sono ridotti a due nomi: Emiliano Martinez e Guglielmo Vicario. L’argentino è legato all’Aston Villa da un contratto valido fino al 2029 ma si sta guardando intorno per provare una nova esperienza e pare che il suo entourage abbia già avuto un contatto con alcuni emissari dell’Inter per capire la fattibilità del trasferimento. Dall’altra parte c’è Vicario, vecchia conoscenza del nostro campionato.

L’estremo difensore nato a Udine non sta vivendo un periodo serenissimo al Tottenham e i tifosi non sono soddisfatti del suo rendimento oggettivamente piuttosto altalenante. Vicario ha ancora due anni di contratto con gli Spurs ma potrebbe convincersi a tornare in Italia per rilanciare la sua carriera e affermarsi con i colori nerazzurri. Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, il campione ha giocato per Fontanafredda, Venezia e Cagliari prima di passare all’Empoli. Con i toscani ha sfoggiato ottime prestazioni che hanno convinto il Tottenham ad acquistarlo nel 2023 per 18 milioni di euro.

Dopo la pirotecnica vittoria in rimonta contro il Pisa, Cristian Chivu ha parlato così di Yann Sommer: “Anche se l’approccio non è stato male, ci siamo fatti un gol da soli ma la colpa è mia, perché richiedo certe cose al portiere e non è colpa di Sommer. Poi abbiamo tirato fuori un po’ di orgoglio, continuando a marciare su qualità e intensità, riuscendo a ribaltarla prima dell’intervallo”.

Il popolo interista non ha affatto preso bene l’errore di Sommer su Moreo e sui social è nato un enorme dibattito. C’è anche chi sostiene che Chivu dovrebbe dare maggiore spazio a Josep Martínez: finora lo spagnolo ha collezionato appena 4 presenze (2 in campionato, 1 in Coppa Italia e 1 in Supercoppa italiana).

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati